Halloween Festival Nozzano Castello si svolgerà dal 27 al 31 ottobre presso il Circolo M.C.L. di Nozzano e rappresenta un’importante iniziativa volta a unire arte, divertimento e comunità. Con eventi gratuiti e accessibili, il festival mira a promuovere la rivalutazione del territorio attraverso una serie di attività che coinvolgeranno residenti e visitatori in un’esperienza culturale e sociale ricca e variegata.
Un festival all’insegna dell’arte, dello sport e del riciclo
Perchè anche le piccole realtà vanno a lasciare un segno indelebile nel paesaggio di domani.
Domenica 27 Ottobre
Il festival si aprirà la mattina del 27 ottobre con la settima edizione della Marcia delle Mele Marce, un evento non competitivo che prevede ristori a tema Halloween, un punto aperitivo e un pasta party finale per pranzo. Durante la marcia, i partecipanti potranno travestirsi e partecipare al concorso per le maschere più belle. La band Caobao allieterà la mattinata con musica dal vivo.
In concomitanza, si inaugurerà la Mostra dei Mostri, che esporrà opere di artisti e videoistallazioni, tra VideoIncubi A.I. a cura della Gamer Heroes Academy e VideoMusiche dalle Tenebre di Gianmarco Caselli. La scuola di danza “MM Passione Danza” si esibirà alle ore 11:00 creando un’atmosfera festiva e coinvolgente, mentre l’Ass. Ludus in Tabula offrirà tre postazioni gioco per chiunque voglia divertirsi scoprendo nuovi giochi da tavolo.
Martedì 29 Ottobre
Il festival proseguirà con eventi speciali il 29 ottobre, incentrati sul teatro, con rappresentazioni della compagnia “I Postumi Teatro” e della “Compagnia la Combriccola“. Il pomeriggio offrirà la possibilità di giocare a Lucca CosQuiz, un videoquiz sui cosplayer e di intrattenersi con i filmati relativi a Le Leggende Lucchesi, giochi di scrittura creativa e un laboratorio di Intaglio di zucche a cura della Fattoria Agricola Drappoverde dalle ore 17:00.
Giovedì 31 Ottobre
L’ultimo giorno del festival, il 31 ottobre, vedrà la performance del comico Samuele Rossi e un’esibizione di Zumba, a cura di Ilaria Zin, di cui prima parte sarà dedicata ai bimbi per poi concludersi con quella per adulti. Saranno previsti laboratori di riciclo per bimbi con Irene Puglisi dalle ore 17:00 e un concerto con musica dal vivo offerto dalla scuola In Musica. La serata si concluderà con i Balli Popolari dal Mondo, offerti dal Gruppo Sbalfolk, creando un momento di divertimento e scoperta culturale.
Laboratorio Intaglio Zucca
Laboratorio gratuito ad offerta libera offerta dalla FATTORIA AGRICOLA DRAPPO VERDE dove ognuno può portare le proprie zucche per realizzarne opere uniche.
Il teatro, il vernacolo e il cabaret
Tre spettacoli, ognuno con le proprie particolarità
Compagnia I POSTUMI TEATRO
Rappresentazione Teatrale
Compagnia LA COMBRICCOLA
Letture in Vernacolo
Comico SAMUELE ROSSI
Cabaret Crepare da Ridere
Travestito o meno, vieni a trovarci!
- Il Festival offre un ampio parcheggio presso il campo sportivo
- Posti ed eventi al coperto
- Attività e laboratori per grandi e piccini